LA FISPA SI OCCUPA DI ALCOLISMO DAL 1979

Costituita con Rogito Notarile il 19/12/1979;

Riconosciuta Ente Morale della Regione Lazio con Delib. 793 del 17/02/1987;

Iscritta nel registro Regionale della Organizzazione di Volontariato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 405 del 21/03/1994 e n°668 del 18/04/1994;

Iscritta all'Albo degli Enti Ausiliari della Regione Lazio con Del. N. 635/03.05.1988

Iscizione al R.E.M. (Registro Enti Metropolitani per i Servizi Socio Assistenziali a favore di tossicodipendenti del Comune di Roma, nella sezione 3, Servizi Sperimentali e Innovativi, Prot. 1283 del 26.05.06 dell’ACT)

La nostra Fondazione si propone:

- lo svolgimento di studi e di attività volte alla prevenzione, cura e   riabilitazione con particolare riguardo all'abuso multimodale con     attenzione agli aspetti psicologici, medici, sociali, culturali, pedagogici al fine di pervenire a nuovi stili e modelli comportamentali;

- l'esecuzione di programmi e di interventi diretti alla costituzione e realizzazione di strutture culturali, sanitarie e sociali per azioni preventive terapeutiche e riabilitative che si occupino della promozione integrale della personalità dei soggetti affetti da alcolismo e alla dipendenza da sostanze psicoattive e patologie connesse e persone il cui percorso di vita ha condotto all'emarginazione oppure a forme di povertà relazionale (anziani, anche non autosufficienti, detenuti, ex-detenuti, immigrati e portatori di qualsivoglia forma di handicap).